Libro vintage del mese

"Dopo l'omicidio tutti diranno ai giornalisti che sembrava una brava persona.

A Billy sta bene così.

Anche lui si considera una brava persona, che però fa un lavoro sporco."

Billy Summers è un sicario, il migliore sulla piazza, ma ha una sua etica: accetta l'incarico solo se il bersaglio è un uomo davvero spregevole. Ora ha deciso di uscire dal giro, ma prima deve portare a termine un'ultima missione. Veterano decorato della guerra in Iraq, Billy è tra i più abili cecchini al mondo: non ha mai sbagliato un colpo, non si è mai fatto beccare – una specie di Houdini quanto si tratta di svanire nel nulla a lavoro compiuto. Cosa potrebbe andare storto? Stavolta, praticamente tutto.

"Le mie dita presero fuoco, il dolore era insopportabile, ma resistetti. 

Quando un boato annunciò che il sortilegio era concluso, caddi a terra stremata. La testa di un femore, sicuramente umano, sormontata da una rozza pietra grigia intrappolata nell'acciaio era stretta nel mio pugno. La luce si affievolì e, spegnendosi, gli artigli che ghermivano l'oggetto magico si ritirarono."

Elian è una giovane mezz'elfa che lavora come apprendista presso Abel, l'incantatore della città di Elbunden, il quale, tuttavia, non sembra volerle impartire alcun insgnamento sulle arti arcane. 

Per questo motivo, la ragazza sogna di abbandonare il luogo in cui è confinata e di riprendere il viaggio alla ricerca di suo padre, il leggendario elfo scuro Lesdh-Lahd Silverclaw.

Con l'arrivo in città dei mercanti di spezie e di altri strani individui, si creano le condizioni perchè Elian possa lasciare la torre del vecchio mago alla volta di una grande e gloriosa impresa.

Inizia così il viaggio dell'apprendista attraverso luoghi pericolosi ma affascinanti, dove incontrerà nuovi alleati e numerosi nemici, riuscendo a trovare sè stessa e il suo destino in una rocambolesca concatenazione di avventure, che contribuiranno alla formazione della giovane protagonista. 

"Mentre il dottor Russell allungava le dita verso la maniglia, da dietro una mano lo afferrò per i capelli e gli sbattè la nuca contro il poggiatesta. La canna della pistola premuta contro la giugulare gli impediva quasi di respirare. «Guardi nello specchietto» disse una voce alle sue spalle. «Si ricorda di me?»"

 

Nel corso dell'ultima missione per le forze speciali SEAL degli Stati Uniti, l'intera squadra del tenente comandante James Reece è stata sterminata in una catastrofica imboscata nella quale hanno perso la vita anche i membri dell'equipaggio inviato in soccorso. Ma quando anche le persone a lui più care vengono uccise il giorno stesso del suo ritorno a casa, Reece scopre che la loro morte non è stata opera di un nemico straniero, ma di un complotto che ha radici ai più alti livelli del governo americano. Solo al mondo e libero dai vincoli dell'esercito, Reece impiegherà tutte le sue forze e le lezioni apprese nel corso di dieci anni di guerra costante al solo scopo di vendicare le morti dei suoi compagni e della sua famiglia. Ma per raggiungere i suoi bersagli ai gradini più alti del potere, non potrà avere alcun rispetto per le leggi o per il codice militare.

Realizzato da w-easy